E-LEARNING
SHOP

Tecnologie

Una sola piattaforma integrata che consente di eseguire una vasta gamma di Trattamenti estetici tramite diverse Tecnologie. Se un trattamento interessa basta collegare l’applicatore relativo alla Tecnologia prescelta ed eseguirlo, senza dover acquistare un nuovo macchinario.

Onda Acustica ACW

L’Onda Acustica è un’onda sonora ad alta energia che si propaga dal punto di contatto sulla cute fino agli strati più profondi. L’azione dell’Onda Acustica è quella di un massaggio picchiettante ad alta energia capace di interagire con il derma e favorire il rimodellamento corporeo. L’effetto primario che si ottiene con l’Onda Acustica è la decompattazione dell’area trattata, gli accumuli adiposi vengono disgregati e viene spezzata la stasi linfatica. L’effetto secondario è la circolazione sanguigna e linfatica accelerata, che favorisce la demolizione dei grassi da parte degli enzimi, nonché favorisce le condizioni ideali per la sintesi di collagene: le fibre elastiche si ristrutturano e la tonicità della pelle migliora sensibilmente e visibilmente.

Dimagrimento
Tonificazione
Cellulite

HPL Lipo

Questa tecnologia consente di svuotare l’adipocita attraverso dei “micropori” che vengono creati attraverso la stimolazione luminosa. I lipidi immessi in circolo (sotto forma di ATP/trigliceridi) devono essere poi “bruciati” attraverso la normale attività fisica e sportiva. Con HPL-Lipo si può scegliere la zona da rimodellare in quanto l’effetto è specifico nella zona trattata dove vengono posizionate le placche, con risultati più visibili, controllabili e misurabili. Il trattamento di “rimodellamento” deve essere sempre associato ad una dieta equilibrata ad una corretta idratazione ed adeguata attività sportiva finalizzata a “bruciare” l’energia immessa in circolo. L’HPL-Lipo è l’acronimo di High Power Led Lipo, una nuova tecnologia, il cui vantaggio è quello di utilizzare dei LED-HP, al posto dei tradizionali Laser utilizzati da altri sistemi.

Dimagrimento

Fotostimolazione

La fotostimolazione consiste nell’esposizione programmata a una fonte di luce artificiale ad alta intensità e di diverse lunghezze d’onda (colore). In base al colore della luce, l’interazione tra fotoni luminosi e recettori cellulari modula una risposta biologica dei tessuti che attivano un processo definito foto-bio modulazione. Tale attività influenza positivamente l’equilibrio psico-fisico dell’individuo trattato e migliora i processi riparativi e rigenerativi. La fotostimolazione non produce effetti collaterali e non ha particolari controindicazioni.

Antiageing
Stimolante

U.V. Ultravioletti

Gli UV ultravioletti (o raggi attinici), sono radiazioni elettromagnetiche della banda dell’ultravioletto, che agiscono a livello cutaneo, in quanto la maggior parte di essi viene assorbita dalla cute senza raggiungere gli strati più profondi. L’effetto più importante consiste nella stimolazione della produzione di melanina che, oltre a favorire l’abbronzatura, ha un’azione protettiva e battericida nei confronti di molti microrganismi. I raggi UV ultravioletti sono quindi particolarmete indicati nella cura di malattie dermatologiche, e nella riduzione di particolari inestetismi in caso di trattamenti estetici.

Stimolante

Ionoforesi

La ionoforesi (letteralmente “trasporto di ioni”) è un tipo di stimolazione elettrica che favorisce la penetrazione di un principio attivo per via transdermica. Ciò permette di introdurre, direttamente nella zona da trattare, sostanze semplici e naturali che, in tal modo, aumentano il proprio potenziale d’azione. Si ottengono così effetti uguali o superiori a quelli derivanti dalla somministrazione di sostanze chimiche più complesse, che possono risultare nocive per l’organismo. La ionoforesi trova valide applicazioni in campo estetico dove viene impiegata, ad esempio, per trattamenti anticellulite e per rassodare e tonificare i muscoli.

Dimagrimento
Peeling
Stimolante
Cellulite

Magneto

La magneto consiste nell’applicazione, locale o diffusa, di un campo magnetico sul corpo. Gli effetti più importanti sono: la biostimolazione della riparazione tessutale, un’azione antinfiammatoria e la riduzione dei liquidi in eccesso. In ambito prettamente estetico i campi magnetici trovano applicazione nei trattamenti mirati a contrastare la cellulite, migliorare la circolazione locale (con conseguente beneficio sulla fragilità capillare), nella riduzione delle adiposità e nella cura di dermatosi di varia natura.

Stimolante
Cellulite
Antistress
Detossinante
Capillari

Laser Estetico

Il LASER (Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, ovvero amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni) è un dispositivo a elevata tecnologia in grado di amplificare in modo efficace le onde luminose. Esso interagisce con l’organismo umano in svariati modi, ragione per cui l’effetto dipende dalla tipologia di laser, dalla lunghezza d’onda emessa, dalla potenza e dal tessuto target trattato (cromofori target). Per la sua versatilità il laser è uno strumento prezioso nell’ambito estetico per trattamenti quali: epilazione permanente, talengectasie, macchie cutanee, foto-ringiovanimento e molti altri trattamenti.

Cellulite
Depilazione
Capillari

Cromo

La cromo è un’antica disciplina basata sull’utilizzo dell’energia dei colori, al fine di aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il proprio naturale equilibrio. Ogni colore, a cui si può attribuire un peculiare effetto biologico, è associato a determinate caratteristiche psichiche e spirituali. Le onde elettromagnetiche della luce penetrano nei tessuti, ripristinando l’equilibrio cellulare a livello elettrico e chimico: le funzioni biologiche dell’organismo ne traggono un immediato beneficio. È importante sottolineare che la cromo non agisce semplicemente sui sintomi, ma va direttamente alle radici dello squilibrio psico-fisico; si evita in tal modo il ricorso a farmaci che spesso producono residui dannosi e difficili da smaltire.

Rughe
Stimolante
Cellulite
Antistress
Detossinante

Thermo

La thermo consiste nell’induzione di calore, localmente o sull’intera superficie corporea attraverso diversi tipi di applicatori, che ha come primo effetto l’incremento dell’afflusso di sangue nel tessuto trattato. La vasodilatazione così ottenuta provoca un maggiore apporto di sostanze nutritive, ossigeno, globuli bianchi e anticorpi, facilitando l’eliminazione si sostanze dannose per l’organismo. A tale azione detossinante si associano sovente anche effetti lipolitici e analgesici. La thermo, inoltre, è utilizzata per massimizzare i risultati di altri trattamenti estetici, combinati anche con i cosmetici.

Dimagrimento
Stimolante

Ossigeno

Per trattamenti estetici con ossigeno si intende la metodica di supplementazione di ossigeno all’organismo attraverso la pelle. Questa è una tecnica di veicolazione transdermica che aumenta, in modo temporaneo, il contenuto di ossigeno disponibile a livello epidermico. L’ossigeno è erogato attraverso speciali dispositivi e manipoli: essi generano un getto pressurizzato che, a contatto con la pelle, crea una depressione cutanea. Tale incurvamento superficiale si traduce in un’azione meccanica di distensione che allarga i pori, aumentandone la permeabilità: è così possibile la veicolazione, non solo dell’ossigeno, ma anche di miscele di principi attivi.

Antiageing
Rughe
Lifting
Antistress

Dermoabrasione

La dermoabrasione consiste nella rimozione meccanica degli strati epiteliali più superficiali, migliorando in tal modo le irregolarità della cute e donandole un aspetto più levigato e regolare. Tale rimozione produce un danno tissutale che, a sua volta, induce un’efficace stimolazione dei processi riparativi. Il risultato finale è quindi la riepitilizzazione (ovvero la rinascita di nuova pelle) dell’area trattata. Con la dermoabrasione, oltre a un significativo rinnovamento della pelle, è possibile correggere le cicatrici e le rughe più superficiali del viso, del contorno labbra e migliorare gli esiti cicatriziali da acne.

Peeling
Stimolante

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici al fine di ottenere un effetto biologico. Una scelta corretta sia della forma d’onda che dei parametri del trattamento (intensità, frequenza e durata) consente di ottenere una contrazione del muscolo ben visibile ma al contempo tollerabile, condizione necessaria per garantire risultati ottimali. A seconda della tipologia d’onda utilizzata si possono ottenere risultati quali la riduzione del grasso localizzato, il modellamento della silouhette, il rassodamento e la tonificazione muscolare. I trattamenti eseguibili con l’elettrostimolazione sono: lifting viso e decolté, tonificazione muscolare, riduzione delle adiposità localizzate, linfodrenaggio.

Dimagrimento
Tonificazione
Stimolante
Linfodrenaggio

Microcorrenti

Le microcorrenti sono correnti a bassa intensità che si applicano in modo localizzato al fine di stimolare processi di rinnovamento cellulare. L’applicazione circoscritta di microcorrenti stimola a livello epidermico la fase infiammatoria essudativa (edema), con un richiamo d’acqua dagli strati più interni. Ciò provoca un’accelerazione della proliferazione dei fibroblasti, cellule deputate alla sintesi di collagene ed elastina. Grazie a questo meccanismo il collagene non viene più introdotto dall’esterno, ma prodotto dall’organismo stesso, provocando risultati immediatamente visibili nella riduzione di rughe e solchi.

Tonificazione
Rughe
Lifting
Stimolante

IR Infrarosso

Con il termine “infrarossi” si indicano quelle radiazioni luminose caratterizzate dalla vicinanza al colore rosso dello spettro visibile. I raggi Infrarossi vengono rapidamente assorbiti dagli strati superficiali della cute, dove provocano un incremento dell’afflusso di sangue nei tessuti interessati. Tale incremento comporta un maggior apporto di sostanze nutritive e di ossigeno attivo. Inoltre parte del calore prodotto dagli Infrarossi, viene trasmesso nei tessuti profondi per conduzione e per mezzo dei liquidi circolanti, provocando l’aumento del metabolismo dei grassi e un buon rilasciamento muscolare.

Dimagrimento
Stimolante
Cellulite
Antistress

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche con frequenza maggiore di quelle udibili dall’orecchio umano (20.000 Hz), emesse da trasduttori in grado di trasformarle in “energia meccanica”. Applicando tali trasduttori sulle zone da trattare, si provoca la penetrazione degli ultrasuoni nei tessuti interessati; a seconda della frequenza di emissione (che varia da 1 a 3 MHz) si possono ottenere diversi effetti benefici. I principali sono una vasodilatazione reattiva, dovuta all’effetto termico, e uno scompaginamento per azione meccanica del collagene nei tessuti. Entrambi risultano particolarmente utili nei trattamenti di riduzione del grasso localizzato o altri particolari trattamenti in base al tipo di applicatore.

Dimagrimento
Antiageing
Tonificazione
Peeling
Cellulite

Elettroporazione

L’elettroporazione (detta anche mesoterapia senza aghi) è una metodica che provoca l’apertura di canali acquosi (elettropori), naturalmente presenti nella pelle, mediante specifiche forme d’onda. Come conseguenza si ha una maggiore veicolazione dei principi attivi dei cosmetici utilizzati. Esistono diverse tecniche, in base alla forma d’onda e alle modalità applicative utilizzate. L’elettroporazione ha tempi di applicazione più brevi rispetto alla tradizionale ionoforesi, è assolutamente indolore e consente la veicolazione controllata di grandi quantità di principi attivi.

Dimagrimento
Antiageing
Tonificazione
Lifting
Stimolante
Cellulite

Crioelettroforesi

La crioelettroforesi è una tecnica che, attraverso l’utilizzo del freddo e di corrente elettrica a basso voltaggio, facilita la veicolazione transcutanea di principi attivi naturali. L’introduzione a basse temperature di diverse soluzioni cosmetiche disciolte nel ghiaccio, ne consente una maggiore e più profonda netrazione, aumentando così la rapidità di assorbimento e ottimizzandone gli effetti. In ambito estetico la crioelettroforesi è particolarmente efficace contro gli inestetismi della cellulite, nella riduzione delle adiposità localizzate e nell’attenuazione dei segni del tempo su viso e corpo.

Dimagrimento
Tonificazione
Capillari

Presso

La tecnica del presso massaggio ricorre alla variazione controllata della pressione su determinati distretti corporei, migliorando notevolmente la circolazione venosa e linfatica. Questo tipo di “massaggio”, eseguito mediante apposite sacche, favorisce l’eliminazione di gran parte dei liquidi di ristagno e dei residui metabolici, accumulati nei tessuti a causa della cattiva circolazione locale. A differenza del massaggio manuale, la presso provoca una pressione costante, sia per frequenza che per intensità, durante l’intera durata del trattamento; risulta quindi più simile ai normali processi circolatori, venosi e linfatici. Il ricorso alla presso migliora in modo evidente inestetismi quali: cellulite, ritenzione idrica, ectasie.

Cellulite

Vacuum

La vacuum consiste nell’effettuare un “massaggio” endodermico creato dalla generazione, tramite appositi applicatori, di arie di vuoto nei tessuti sottocutanei (aspirazione e depressurizzazione). Si ottiene così un effetto “ventosa” che, richiamando un maggior afflusso di sangue nella zona di applicazione, stimola l’ossigenazione dei tessuti interessati, velocizzando il ricambio di sostanze, favorendo l’eliminazione delle tossine e migliorando la circolazione venosa. In estetica la vacuum è particolarmente efficace nei trattamenti lipolitici, anticellulitici e di ringiovanimento.

Dimagrimento
Antiageing
Tonificazione
Peeling
Rughe
Stimolante
Cellulite
Linfodrenaggio

IPL Luce Pulsata

L’IPL (Intense Pulsed Light, ovvero “luce pulsata ad alta intensità”), utilizza una sorgente di energia luminosa policromatica a elevata intensità. A seconda della lunghezza d’onda, l’energia del raggio luminoso viene assorbita a profondità diverse da alcune molecole (in particolare melanina ed emoglobina) presenti nel tessuto epiteliale. Tale interazione provoca diversi effetti biologici, quali: la fototermolisi selettiva del pelo, la stimolazione dei fibroblasti, il miglioramento del tono delle pareti vasali. L’IPL luce pulsata consente quindi di trattare in modo efficace e poco invasivo una vasta gamma di problematiche: macchie della pelle, peli in eccesso, couperose, rosacea, teleangectasie.

Antiageing
Tonificazione
Depilazione

Mesoporazione

La mesoporazione è un tecnica per la veicolazione trasdermica di cosmetici che vede la sinergia tra elettroporazione dei tessuti e stimolazione elettrica. Tramite l’erogazione di una forma d’onda opportunamente parametrizzata si promuove la creazione di famiglie di elettropori, con conseguente aumento della permeabilità cutanea, successivamente si veicola il cosmetico in profondità per elettrodiffusione attraverso i nuovi percorsi intra ed extra cellulari generati nella fase di elettroporazione. Grazie alla mesoporazione si ha il vantaggio di veicolare in profondità anche molecole di grandi dimensioni nei vari strati della pelle.

Dimagrimento
Antiageing
Lifting
Tonificazione
Cellulite
Smagliature

Cavitazione

L’effetto “cavitazione” consiste nella formazione di micro bolle di vapore dovuta al trattamento di un liquido con ultrasuoni a bassa frequenza (da 20 KHz a 35 KHz). Se l’intensità dell’ultrasuono è adeguata, può causare la formazione, la crescita e una rapida esplosione delle bolle di vapore, con conseguente rilascio di energia. Se l’energia delle onde d’urto è rilasciata in prossimità delle cellule adipose, si assiste a una vera e propria lisi cellulare, con un marcato effetto di riduzione delle adiposità localizzate (la cosiddetta lipolisi cavitazionale). La tecnologia non è disponibile per il mercato Italia – Francia.

Dimagrimento

Radiofrequenza

La radiofrequenza consiste nella generazione di calore endogeno negli strati interni della pelle mediante la trasmissione di un campo elettromagnetico. I tessuti interessati sviluppano calore in proporzione all’intensità di corrente indotta, alla resistenza opposta dai tessuti e alla durata del trattamento. In campo estetico trova applicazione nel trattamento delle lassità cutanee provocate dai diversi processi di invecchiamento. Grazie alla radiofrequenza, l’effetto anti-ageing è particolarmente evidente a livello del contorno occhi, del viso e del collo, ma anche addome, interno cosce e braccia vengono notevolemente migliorati.

Antiageing
Tonificazione
Rughe
Cellulite
Depilazione